domenica 8 maggio 2011

55-56. 29/30 marzo 1995 - PRINCE & the NPG

The Ultimate Live Experience
The Point - Dublino (IR)
Durata: 1h 50' / 2h
Prezzo: 27.50 Ir £
Posizione: 1° fila
Sold-Out:
Pubblico: 10.000 p.c.










Prince 3.0!
Ormai non potevo più fare a meno di vederlo, questo era chiaro.
Col mio ormai consolidato amico Sebastien da Ginevra partimmo alla volta di Dublino per la mia terza tornata di concerti del mini Genio di Minneapolis.
Questa volta ci trattavamo davvero bene: avevamo addirittura una delziosa stanzetta in una altrettando deliziosa guest-house non troppo in centro, ma comoda da raggiungere.

Eravamo in Irlanda! Io con mio inglese stentato e Seb con il suo, non pervenuto, eravamo preparati ad un sicuro successo. Infatti accaddero cose inenarrabili, incontri illuminanti.
Non so sia ancora così, ma a Dublino ai tempi l'essere italiano ti rendeva automaticamente interessante: mi offrivano pinte di Guinness, mi regalavano accendini, patatine. 
Mi sembrava di vivere un sogno alcolico ... epica fu l'ultima serata in cui convinti entrambi di avviarci verso una tranquilla serata nel pub vicino al nostro alloggio, ci ritrovammo a passare la notte a cantare con i locali innaffiando la nostra ebbrezza a suon di doppi whisky. 
Tornando ai concerti, si trattava delle ultime due date del tour e, soprattutto la seconda fu un evento: la scaletta si allungò magicamente rispetto la sera precedente e, con gran stupore, nell'entrare al The Point ci venne regalata una maglietta nera degli NPG per festeggiare il tour che finiva. Che artista  generoso! In effetti non mi è mai più successo nulla del genere in centinaia di concerti visti.
L'attesa come spesso accade nel nord Europa fu lunga ma rispettosa, senza furbetti a scavalcare e con la possibilità di lunghe passeggiate per sgranchirsi le gambe.
E poi gli show, come sempre energici e trascinanti, con una scelta di pezzi che io, personalmente, non apprezzai più di tanto dato che preferivo quando andava a pescare dalle vecchie produzioni piuttosto che quando faceva pezzi recenti e misconosciuti. 
Ma il divertimento era quello vero, quello che mi faceva fare migliaia di chilometri per vedere un piccoletto cantare e ballare su un palco!



Visto con: Sebastien 
Scaletta 1:  Intro / Endorphinmachine / The Jam / Days of Wild / Now / Babies Makin’ Babies / Funky Stuff / Johnny / The Most Beautiful Girl in the World / Pussy Control / Letitgo / Pink Cashmere / Loose / Orgasm / I Love U in Me / Peach / Instrumental / 7 / Get Wild / Gold


Scaletta 2: The Purlpe Medley / Endorphinmachine / The Jam / Shhh / Days of Wild / Now / Funky Stuff / Get Up (I Feel Like Being A) Sex Machine / Johnny / Funky Stuff / The Most Beautiful Girl in the World / Pussy Control / Letitgo / Pink Cashmere / Loose / Orgasm / I Love U in Me / Peach / Instrumental / 7 / Get Wild / Billy Jack Bitch / I Hate U / 319 / Gold

Nessun commento:

Posta un commento

Translate