Durata: 1h
Prezzo: Gratis
Posizione: 1° fila
Sold-Out: /
Lavoravo da qualche settimana a VideoMusic come aiuto-cameraman e per la prima volta ebbi l'occasione di sfruttare una entrata free ad un live in cui i biglietti si potevano solo vincere.
Mi sentivo tremendamente privilegiato ad essere dentro al City Square con la Maugeri, che si girò e mi salutò, e pochi altri mentre i Blur provavano, con tutta la gente (compresi i miei amici) in attesa fuori da ore. WOW!
Mi ritrovai Damon appoggiato al bancone del bar a pochi centimetri di distanza. Non osai proferire parola ovviamente, ma apprezzai quel privilegio.
A pochi minuti dall'apertura al pubblico mi posizionai in prima fila, e sapendo che Vince aveva aspettato per ore per primo di fronte all'ingresso gli tenni il posto: lo vidi catapultarsi verso di me dal fondo del City Square.
La prima sorpresa fu non trovare le transenne: eravamo appoggiati al palco (basso) ad una distanza ridicola da dove si sarebbe posizionato Damon. La seconda e ben più importante fu scoprire che al di là delle poche canzoni che venivano registrate per essere trasmesse in TV, i Blur avrebbero suonato per un vero e proprio mini-concerto.
Che si rivelò quanto di più divertente potessi immaginarmi. Damon era un vero folletto saltante, che alternava spaccate aeree a momenti più down per i pezzi che lo richiedevano: era così a portata di mano, mia e di Vince, che non trovammo nulla di più interessante da fare che fargli tap-tap sulle scarpe. Col concreto rischio che ci tirasse un calcio in faccia. Ma gentilmente ci risparmiò.
Ok, avevo visto gli Suede, gli Oasis e ora i Blur: per quel che mi riguardava il triangolo della Indie made in UK era perfetto.
Visto con: Vince (Gabri / Giangi)
c'ero anche qui....ricordo un concerto molto divertente, soprattutto come dici tu la seconda parte, una volta finita la diretta con 105. per i biglietti chiamai la radio ma mi dissero che gli accrediti erano finiti, feci chiamare la mia ragazza dopo 5 minuti e la voce femminile fece il miracolo, e gli accrediti comparvero. vicinissimo al palco, blur in grande forma.
RispondiEliminaalberto
Lo ricordo come uno show divertentissimo e pieno di energia. Sono passati 21 anni: io avevo 23 anni, Damon 27. Pazzesco, a ripensarci... grazie per il contributo Alberto!
RispondiElimina