lunedì 1 agosto 2011

65. 22 settembre 1995 - BJORK

Post Tour
Supporter: Goldie
PalaLido (MI)
Durata: 1h 20'
Prezzo: /
Posizione: Platea
Sold-Out: No
Pubblico: Pieno



Secondo album per Bjork e secondo concerto.
Ormai la cantante islandese era un fenomeno mondiale e dal piccolo club della prima volta si passò ad un medio palazzetto dall'acustica agghiacciante.

Il biglietto me lo regalò Walter, per un motivo che si è perso nella memoria. Forse per nessun motivo.

Di quella giornata ho pochi ricordi, solo dei flash. Mi è rimasto nitido il ricordo di una ressa assurda per entrare.
Il supporter fu nientepopòdimenoché Goldie, allora forse ancora compagno di Bjork.


E poi il concerto, che vidi tranquillamente dalle retrovie e di cui non mi è rimasta una sensazione molto positiva. Mi sembrò un concerto poco emozionante, poco vissuto. 
Fu forse l'acustica o il ricordo dello show 'alieno' del Propaganda, ma uscii dal PalaLido solo parzialmente soddisfatto.




Visto con: Vince / Gabri / Sara / Filo / Sabrina (Prateria)
Scaletta: Le Petit Chevalier / Headphones / Army of Me / The Modern Things / Human Behaviour / Isobel / Venus as a Boy / Possibly Maybe / I Go Humble / The Anchor Song / Hyperballad / Enjoy / I Miss You / Crying / Violently Happy / It's Oh So Quiet / Big Time Sensuality


            

1 commento:

  1. C'ero anche io.. però a me non è sembrato per niente male il concerto, forse perché stavo in primissima fila (sono stato il primo ad arrivare al Palalido). L'ingresso al palazzetto è rimasto impresso anche a me, ricordo l'espressione di un carabiniere che praticamente diceva: e chi li ferma questi. E poi la corsa assurda per arrivare in prima fila..

    RispondiElimina

Translate