martedì 14 ottobre 2014

99. 10 maggio 1997 - TRICKY

Velvet (Rimini)
Durata: ?
Prezzo: ?
Posizione: 1° fila
Sold-Out: No
Pubblico: ?


Sì, è incontestabile: in quegli anni Tricky era indiscutibilmente my thing. Oltre ad andare a vedere quanti più concerti possibili, non perdevo occasione per acquistare vinili, rarità, cd in anteprima. Londra, che era la mia meta abituale grazie all'attrattiva che aveva su di me e agli amici che ci abitavano (e mi ospitavano), veniva regolarmente saccheggiata e negozi come Sister-Ray e Rough Trade erano meta fissa, sin dai primissimi anni '90 quando il target erano Eurythmics e Prince. 
Quanti soldi ... ma quanta soddisfazione: passeggiare con tutti quei sacchetti di vinili, tornare a casa e ascoltarli con religiosa concentrazione.
Comunque, senza divagare troppo, ritorniamo a Tricky: per il terzo concerto si richiedeva una piccola trasferta. Rimini, a quei tempi, era da considerarsi tale.
Con me il fido Giò con l'allora dolce metà S. e l'inseparabile compagno di decine di live, Marco C.
Il sole splendeva, lo spirito era ottimo e ci imbarcammo per le 3 ore circa di viaggio che separano Milano dalla ridente località balneare romagnola.
I ricordi della giornata, confesso, sono pochi e confusi: tra questi cito una timidissima Martina Topley-Bird incrociata fuori dal Velvet prima dell'inizio del concerto e la strana struttura del locale, con grossi finestroni che creavano un'atmosfera strana, data che l'attesa dell'inizio dello show trascorse illuminato dalla luce del giorno.

Del live in sè ricordo solo la soddisfazione all'uscita.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate