venerdì 3 aprile 2015

103.2 Guida pratica all'acquisto di BIGLIETTI IMPOSSIBILI

Cercare di accaparrarsi un biglietto per un concerto di quelli impossibili da perdere si rivela spesso una missione impossibile per molti.
È di questi giorni il delirio legato all'uscita dei tagliandi per i due show che Madonna terrà a Torino a fine novembre. Tra circa 9 mesi.

Ma come spesso accade, il tempo mancante non deve indurre alla rilassatezza. Chi in passato ha provato ad assicurarsi un posto per il live di una star di grande richiamo lo sa bene: non importa quanti mesi passeranno tra la data vera e propria e quella dell'inizio della prevendita. Perché tutto si gioca nel primo minuto di quest'ultima. A volte bastano anche pochi secondi di indecisione per ritrovarsi a bestemmiare in maniera creativa.

Come era accaduto per i tutorial dedicati alla prima fila, ho pensato di buttare giù qualche consiglio utile a chi intenda giocarsi tutte le carte a disposizione per provare il brivido di accaparrarsi un biglietto che tutti vogliono. 

Chi sono io per insegnare qualcosa sull'argomento? Diciamo che ho sempre assistito a tutti i concerti che ho desiderato. Che si trattasse di Madonna al Madison, David Bowie all'Alcatraz o Kate Bush a Hammersmith Apollo.

Se siete quindi tra quelli che a 6 mesi dal concerto di Katy Perry, degli U2, Rihanna, Vasco Rossi o Madonna scoprono con stupore che non c'è più un solo biglietto in vendita a pagarlo oro, preparate carta e penna e cominciate a prendere appunti.



La prima cosa, indispensabile, per uscire vincitori nella crudele giungla dei concerti è essere informati. 

Spesso gli amici si stupiscono che biglietti in prevendita con quasi un anno di anticipo possano andare sold-out in pochi minuti. È inutile lamentarsi, funziona così: gli artisti molto seguiti hanno una folta schiera di appassionati ben informati (per non parlare dei bagarini che 5 minuti dopo l'uscita dei biglietti di una data sono pronti a vendere a caro prezzo i posti migliori su Viagogo), che sanno al minuto quando la prevendita avrà inizio e che certo non aspetteranno qualche giorno prima del concerto per procurarsi il biglietto. Per questo il primo prezioso consiglio è: seguite su Facebook i cantanti e le band che vi interessano e i vari organizzatori di live (Vivo, D'Alessandro e Galli, LiveNation, Barley Arts e via dicendo) e controllate i loro aggiornamenti per sapere in anticipo date e tour e, soprattutto, quando prenderà il via la prevendita. Potete rimpolpare gli aggiornamenti dove e come vi pare, ma seguire un buon sito di news musicali (come Rockol) aiuta.

Fatto questo sarete già a buon punto.
Ma non sarà sufficiente: indispensabile sarà essere in possesso di una carta di credito, anche prepagata (con sufficienti soldi dentro). Ticketone non accetta buoni pasto. 


Se poi siete fan di artisti davvero mainstream, come i già citati Vasco, U2 e Madonna, sarebbe meglio sottoscrivere anche una American Express. Lo so: non la accetta praticamente nessuno, ma da spesso accesso a prevendite anticipate per i grossi concerti.

Ma veniamo al dunque: all'avvicinarsi dell'ora X, quando mancheranno 10 minuti, siete autorizzati ad agitarvi. Ma non troppo. Ci vuole una buona dose di lucidità per fare tutto nell'ordine e nei tempi giusti, e un livello di isteria eccessiva non aiuta, anzi.
Primo: fare il log-in al sito di Ticketone qualche minuto prima dell'inizio della prevendita. Eviterà la perdita di tempo e il rischio che il sistema possa andare in crash mentre voi, presi dal panico, sarete alla ricerca di user e password tra vostre email. Non fatelo 3/4 d'ora prima, perché dopo qualche minuto il sito fa automaticamente log-out. Bastano 4 o 5 minuti di anticipo.
Secondo: chiudete tutte le applicazioni inutili che assorbono rete. Qualunque Torrent va spento.
Terzo: aprite due sole tab, una con il sito Ticketone (non due su cui fare più tentativi) e una con un orologio atomico. Lo so, fa ridere, ma premere F5 al momento giusto è la cosa più importante di tutte. Esitare qualche istante può fare la differenza tra la gioia più esaltante e la disperazione più cupa.

Quindi, diciamo che la prevendita parte alle 10 am (come di solito accade). Di fronte al vostro schermo piazzate la carta di credito, zittite il cellulare e fissate l'orologio fino a pochi secondi prima dello scoccare delle 10:00. A questo punto, un bel respiro e sangue freddo: 5 o 6 secondi prima della messa in vendita vi spostate sul sito Ticketone, fate mentalmente il countdown rimanente con il dito sospeso su F5, che premerete un secondo dopo aver visto comparire l'ora fatale nell'orologio del vostro computer.
È importante non farlo un secondo prima perché il pericolo è che i server sovraccarichi rallentino la procedura e prima che si ricarichi la pagina potrebbero passare diversi fatali instanti. 

Una volta entrati di solito si hanno due opzioni: scelta in pianta, per poter visionare i posti seduti e il menù a tendina normale. Individuate velocemente la tipologia di biglietto che vi interessa. Se si tratta di parterre non perdete tempo e selezionate il numero di tagliandi desiderati premendo conferma. Se siete alla ricerca di posti numerati ricordatevi che quelli che state selezionando voi, molto probabilmente qualcun altro li ha scelti qualche micron di secondo prima di voi. Il risultato sarà che alla richiesta di confermare vi verrà detto che i posti non sono più disponibili.
E questo è quasi sempre l'inizio della fine: tornare alla pagina precedente il più delle volte non è immediato e la brutta sorpresa di trovare esauriti, dopo 30", tutti posti che vi interessavano, è concreta.
Meglio quindi evitare di scegliere i due posti centrali della prima fila: puntate subito a quelli leggermente decentrati, o in seconda fila ma centrali. Avrete più possibilità di vittoria.


----------------------------------------------
[ AGGIORNAMENTO 09/02/2017 ]
A causa dello scandalo della prevendita dei biglietti del Coldplay prima e di U2, G'n'R e tutti gli altri, Ticketone ha introdotto un nuovo strumento che dovrebbe filtrare i software che fanno man bassa di tagliandi: il codice di sicurezza.

Sulla carta quello che dovrebbe essere un passaggio che aiuta chi deve acquistare solo per sé o per gli amici rischia di rivelarsi una perdita di tempo fatale. Il consiglio che mi sento di dare è di farvi affiancare da qualcuno che vi legga il codice mentre voi lo digitate. Più di questo temo non si possa fare.

----------------------------------------------

Il resto è opzionale. Saltate l'assicurazione, scegliete se ritirarli il giorno del concerto (se avete il posto assegnato, ne vale la pena) o riceverli a casa (10 euro, ma per il parterre non numerato è consigliabile: non si sa mai a che ora apre la biglietteria e la coda che troverete).

Accettate tutto l'accettabile e confermate definitivamente. Carta di credito (ma anche PayPal) e via. Solo in quel momento potrete cominciare a sognare (e a respirare)!

81 commenti:

  1. ciao, ho letto il tua articolo. ma mi spieghi il parterre perché ha prezzi diversi. intendo il parterre libero non i vari pacchetti VIP. Questa cosa mi indispone... il non capire oltre al prezzo esorbitante che differenza c'è.. O_o grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao. Spesso gli organizzatori decidono di mettere i posti a sedere anche nel parterre. In questa maniera possono tenere i prezzi più altri e dividere il tutto in zone più o meno appetibili e quindi costose. È una usanza diffusissima negli USA e in UK. Poi, anche quando il parterre è in piedi capita che la zona sotto al palco venga transennata e venduta ad un prezzo (non di molto, solitamente) maggiore. Anche qui il fine è sempre lo stesso: estorcere più denaro al pubblico pagante. A volte, ma ormai di rado, viene riempita la parte adiacente al palco con i primi che arrivano: mi è capitato due anni fa al concerto dei Depeche Mode a San Siro. Ma ripeto: il più delle volte si creano più settori per alzare i prezzi. Spero di aver risposto alla tua domanda ;-)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ma se io clicco alle 10 i punto ma il server è sovraccarico e ritarda come faccio per non perdere tutto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paolo, scusa il ritardo con cui ti rispondo. Che dire: purtroppo l'acquisto dei biglietti, soprattutto su Ticketone, non è una scienza perfetta. Il mio consiglio è, quando ti mette nella 'stanza d'attesa', di aspettare. Comunque ricominciare da capo non migliora la situazione, anzi. Richia di farti perdere i primi 5 decisivi minuti della prevendita! In bocca al lupo! A.

      Elimina
  4. Ciao e grazie per le dritte! Quale orologio atomico consigli di guardare? c'è un sito che usi più spesso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, io uso sempre questo: http://www.miniportale.it/miniportale/orologio.htm
      Ma uno vale l'altro, credo ;)

      Elimina
  5. Grazie della risposta. Comunque mi è andata male perché dopo aver aspettato qualche minuti nella lista di attesa mi ha rimandato alla home del sito senza che io abbia fatto niente uscendo così dalla coda. Hai idea di come questo sia possibile?

    RispondiElimina
  6. Purtroppo capita e di solito dipende dal sovraccarico delle richieste sul sito Ticketone. Se come immagino il fine erano i Coldplay a San Siro riprova domani alle 10am registrandoti sul sito LiveNation. Inboccalupo!

    RispondiElimina
  7. Ciao, venerdì mattina vorrei provare a prendere due biglietti per il concerto dei Coldplay a San Siro, di solito ho sempre preso i bipresso i punti vendita di ticket One, come ad esempio la mediaworld. Volevo sapere secondo te se è meglio fare via internet da casa oppure andare al punto vendita. In quale caso potrei avere più probabilità di comprare due biglietti? Ho paura che al punto vendita mi facciano perdere tempo, e al tempo stesso non sono pratica con il sito di ticket One. Cosa mi consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io sono anni che non compro biglietti di questo tipo, biglietti 'impossibili', in un punto vendita. Io ti consiglierei di provare online, cercando di avere sangue freddo, come spiego nel post. Tra l'altro, domani c'è vendita di LiveNation.it: ti registri sul sito e alle 10 di mattina ci provi, almeno hai un'occasione in più. In bocca al lupo!

      Elimina
  8. Ciao scusa ma non capisco cosa intendi con F5, non sono pratica del sito Ticketone quindi se riesci a spiegarmi ti sarei grata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. F5 è il pulsante (in alto nella tastiera) per fare il 'refresh' di una pagina web: serve a ricaricare un link, in questo caso Ticketone, per vedere se nel frattempo rendono di nuovo disponibile altri biglietti :)

      Elimina
  9. Ciao! ma devo premere F5 sulla pagina di ticketone che mi da' l'elenco delle date o devo già essere sulla pagina della data che mi interessa anche se non è cominciata ancora la vendita? grazie ;)

    RispondiElimina
  10. ... ormai temo sia tardi, comunque bisogna farlo sulla pagina con dell'evento con l'elenco dei tipi di biglietti. Ce l'hai fatta?

    RispondiElimina
  11. Si ma solo quando è uscita a sorpresa la seconda data!! Grazie comunque per i preziosi consigli!

    RispondiElimina
  12. SAlve, ho due domande:
    1) cosa è questo orologio atomico e a cosa mi serve?
    2) mi interessa un concerto che sarà in vendita sia su live nation sia su ticketone. Chiedo: è indifferente acquistare da uno o l'altro oppure uno dei due è più lento o affollato? Grazie

    RispondiElimina
  13. Ciao e grazie per i tuoi consigli. Oggi sono riuscito a prendere due biglietti parterre per Ariana Grande (per mia figlia e accompagnatrice). Devo però dirti che sebbene abbia fatto esattamente come hai suggerito, nel mio caso è stato determinante fare tentativi contestuali da due pc e due diversi account a TicketOne.
    Con uno dava sempre il solito messaggio di indisponibilità (e da informatico avevo prima prudentemente ripulito cookies e cronologia), con l'altro al primo tentativo é andato avanti.
    Non me la spiego questa cosa ma non credo sia stato un caso.
    É probabile che sul primo pc fossi entrato troppo presto, magari un cookie scaduto o un meccanismo anti-bagarini, boh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, che programma hai usato per cookies e cronologia? Grazie!

      Elimina
    2. Non hai bisogno di nessun programma: basta andare nelle impostazioni del tuo browser, selezionare la cronologia e cancellarla, assieme a cache e tutto il resto ... magari non le password e le user. Poi ricordati di rifare l'accesso a Ticketone, prima che ti ritrovi all'inizio della prevendita a doverle cercare! :)

      Elimina
    3. Grazie mille.per la tua disponibilità! Ho ancora una domanda, ma x acquistare biglietti in altre città europee, come devo fare? La città che mi interessa è Amsterdam, sempre ed sheeran!

      Elimina
    4. Infine, quale.browser mi consigli? Io uso explorer...lo.trovo molto più veloce di.un tempo..ma ho anche chrome

      Elimina
    5. Per l'Olanda puoi usare il Ticketmaster locale http://www.ticketmaster.nl/?language=en-us seguendo le stesse regole indicate per TicketOne.
      Per il browser io uso Chrome, ma non so dirti se sia più o meno veloce di altri. Se ti trovi bene con l'utima versione di Explorer procedi con quello ... GO! GO! GO! #inboccalupo

      Elimina
    6. Niente... Sono già tutti venduti... Ovviamente ad altri siti che li rivendono a prezzi esorbitanti...che io non posso permettermi.. Ma non li acquisterei per principio..

      Elimina
  14. Bene, mi fa piacere che il post ti sia stato utile. In effetti provare con 2 computer può avere un senso: magari le specifiche di uno sono migliori dell'altro e permettono di 'bucare' il muro di migliaia di accessi contemporanei. Buon concerto a tua figlia!

    RispondiElimina
  15. Ciao! Per il compleanno di una persona cara, in Aprile, ho preso i biglietti di Mariah Carey con largo anticipo. Solo per curiosità, mi sono collegato su ticketone "scelta in pianta" ed erano magicamente disponibili 4 biglietti in prima fila. Questo, accade spesso? Perché se sì, aspetto per quelli di Giorgia....grazie per la'eventuale risposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. La cosa più probabile, secondo me, è che siano stati messi in vendita posti inizialmente tenuti fuori dalle prevendite per destinarli ai pacchetti VIP, che poi non sono stati venduti. Diciamo che hai avuto un discreto c...olpo di fortuna! Enjoy Mariah!

      Elimina
    2. È stato veramente un bel concerto ma io ormai li avevo acquistati e non in prima fila, la nuova disponibilità risaliva a 2 o 3 giorni prima del concerto e io li avevo presi un paio di mesi prima. Allora mi sa che quelli di Giorgia li compro subito... Grazie per la risposta!

      Elimina
  16. Decisamente ti conviene procedere con l'acquisto!

    RispondiElimina
  17. Devo prendere i biglietti per il concerto degli u2 a roma..ed è la prima volta che tento di prendere biglietti per un concerto "impossibile". Non ce la farò mai.

    RispondiElimina
  18. No, dai! Concentrati, segui per bene i consigli e vedrai che che la farai ... tra l'altro, sto leggendo in giro che Ticketone sta monitorando le vendite per questo concerto: se non riesci a prenderli subito, INSISTI! (Fammi sapere come è andata)

    RispondiElimina
  19. Col piffero che li ho presi x gli U2 mi diceva sbagliato il codice alfanumerico.....che io avevo scritto bene x tre volte e poi tutti esauriti ....l'hanno fatta puzzolente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioè? Il codice da riscrivere per dimostrare che non sei un software? Ca##o che nervoso ...

      Elimina
  20. Io ho un mac quindi il tasto f5 serve per ridurre la luminosità della tastiera ahah battute a parte, uso il classico tasto refresh che c'è sulla barra degli indirizzi e stamattina alle 10 spaccate ho provato anch'io a prendere i biglietti per gli U2 ma niente, sala d'attesa perenne. Tu consigli di refreshare a 59 secondi considerando il tempo di caricamento della pagina oppure solo e soltanto alle 10:00:00 ?

    RispondiElimina
  21. Ma come ... anche io ho un Mac e la luminosità è sui tasti F1 e F2! Vabbè, lasciamo stare ... sì, io di solito faccio refresh alle 00:00 perché anche un paio di secondi prima possono farti trovare i biglietti ancora non in vendita, soprattutto se hai una linea super-veloce. Ma alla fine ce l'hai fatta? Io ho provato per curiosità alle 10:05 e dopo un ciclo di 30" di anticamera ho trovato tutto disponibile, ad esclusione del prato (che ovviamente era quello che volevi tu). Resta comunque il consiglio di insisterem per un po' dopo la messa in vendita, non limitarsi ai primi 10 minuti. E se non ce l'hai fatta, inboccalupo per la seconda data: questa dovrebbe essere un pochino (poco poco) più tranquilla ;)

    RispondiElimina
  22. Alle 10 e 10 tutti esauriti . E alle 12 e 24 ho acquistato un distinti ne ....roba da pazzi come è possibile prima esauriti e poi lo trovo dopo ...cmq mi è andata bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, questo conferma la mia teoria che conviene insistere e non abbattersi se dopo 10 minuti il sito da tutti i settori sold-out. Buon concerto!

      Elimina
  23. Buongiorno vorrei riuscire a prendere un biglietto per la seconda data degli u2, il problema e che sono al 5 anno di liceo, ho pensato di far finta di sentirmi male e uscire alle 10 meno 5 dalla classe, il problema e che non posso portare il computer a scuola, riuscirei a prendere un biglietto prato facendo tutto ció che hai detto con il cellulare? Ho un s7 edge, peró per la connessione devo scegliere tra il wi fi della scuola, che a volte non funziona benissimo e la connessione 4G sul cellulare... Mi potresti anche dire se esiste un equivalente al tasto F5 sul cellulare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che arrivo un po' tardi con la mia risposta. Com'è andata? Io ho avuto più di una testimonianza di gente che è riuscita ad accaparrarsi biglietti impossibili proprio attraverso la app sullo smartphone. Tanto che ho pensato ci sia una canale separato per gli ordini via cellulare. Fammi sapere che sono curioso!

      Elimina
  24. Preso!! Grazie mille per i tuoi consigli!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono riuscita a prenderlo anche senza app, peró il tuo consiglio di cliccare precisamente alle 10 e 1 secondo, mi ha aiutato tantissimo. La volta prima avevo cercato di entrare alle 10 meno 2 minuti, ovviamente mi ha messo nella sala di attesa e sono riuscita a entrare alle 10 e 5 quando prato era gia finito, questa volta invece sono entrata in 2 secondi, ho preso il biglietto e via...

      Elimina
  25. Ciao, ho trovato per caso questa pagina. Sono disperata perché voglio assolutamente acquistare i biglietti per ed sheeran a torino ma ho troppa paura andranno tutti sold out. Avevo pensato di andare direttamente alla feltrinelli, che è rivenditore autorizzato. Ma tu mi consigli di fare l acquisto on line? Su live nation? O ticket one? Su live nation non ho mai acquistato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che vorrei capire è se andando fisicamente in un centro autorizzato si ha una corsia preferenziale rispetto all acquisto da casa on line o se anche alla feltrinelli c'è il rischio che si blocchi il sistema e addio biglietti..questo è il mio dubbio atroce che mi logora da stamani .vorrei fare la cosa giusta x essere sicura di comprare i.biglietti... Grazie mille x l aiuto

      Elimina
  26. Ciao Gere. La mia esperienza per gli acquisti 'fisici', quelli nei punti vendita, si limita ai concerto non a rischio di sold out immediato. Quindi non so dirti come funzioni. Quello che so per certo è che se LN non fa la prevendita, e a quanto pare non la farà, ti conviene andare direttamente si TO perché anche LN ti riporta comunque ad una pagina brandizzata di TO: segui alla lettera i miei consigli, scegliti un buon computer e una buona linea e non farti prendere troppo dal panico. Ce la farai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! Lo spero fortemente!!!! Vivrò con l ansia fino a giovedì!

      Elimina
  27. Ciao! Devo assolutamente prendere i biglietti per il concerto di ed sheeran ma ho paura di non farcela con il mio wifi. Secondo te ce la faccio tranquillamente con il 4g del telefono? Comunque seguirò alla lettera i tuoi consigli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come rispondevo ad un altro commento ho avuto feedback positivi sull'acquisto via app quindi magari mentre tu smanetti sul computer dai il tuo cell ad un amico/a per provare anche quella via ... #inboccaalupo!

      Elimina
    2. Ma con app su cellulare intendi sempre l app di ticket one o ce ne sono altre?

      Elimina
    3. Intendo l'app ufficiale di TicketOne: non ne conosco altre

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. Ce l'ho fattaaa!! Grazie mille per i tuoi consigli!

      Elimina
    6. Beata te, seguito tutti i consigli alla lettera (tra l'altro grazie per questo post molto utile)... ma nulla di nulla, sale d'attesa infinite.. decine di biglietti "messi nel carrello" a più riprese... ma poi dopo aver inserito il codice.. "biglietto non disponibile" o sala d'attesa di nuovo.

      Elimina
    7. Grande Alessia! Per chi non ce l'ha fatta: capisco la frustrazione, ma sono talmente tante le variabili in queste situazioni (compresa la fortuna) che è difficile capire cosa sia andato storto. Mi spiace...

      Elimina
    8. Nuova data aggiunta in vendita tra 50 minuti! Accorrete!

      Elimina
  28. Ciao! Se durante l'acquisto vengo messa in sala d'attesta cosa devo fare?

    RispondiElimina
  29. Grazie mille per questi consigli! Ho seguito questi passaggi con 5 dispositivi e con 4 (tra cui un cellulare) stavo riuscendo a prendere i biglietti! Ovviamente ho continuato la procedura con un pc solo in modo da liberare i posti per gli altri. Mi dispiace soltanto che quasi tutti i biglietti siano stati comprati dai bagarini, non è giusto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè, questo sì è non lasciare nulla al caso! Complimenti! :)

      Elimina
  30. Tentativo fallito stamattina (messaggio delle 12.56)... tentativo fallito anche adesso..
    Nuova data del concerto di Ed Sheeran aggiunta per il 16/03 con prevendita aperta alle 17. Dopo si e no 3/4 minuti tutti i biglietti andati...
    Come stamattina puntualissima a seguire i tuoi (ottimi) consigli, sia io che mia sorella in due posti diversi (magari a una delle due sarebbe andata bene)..
    Aggiornando la pagina sala d'attesa diretta, ma vista solo 2 volte (dopo l'hanno tolta del tutto)... valanghe di biglietti selezionati e relativi codici di sicurezza inseriti, ma poi niente... il messaggio è sempre lo stesso: 'biglietti non disponibili'.
    Continuando ad aggiornare ogni tanto sembrava che ne tornasse qualcuno disponibile, ma niente. Qualche secondo fa, li dava addirittura TUTTI disponibili... ma ovviamente niente.
    Forse dovrebbero togliere il codice di sicurezza visto che, dall'alto della mia più totale ignoranza in materia, mi verrebbe da dire che i siti di Secondary Ticketing riescono a bypassarlo...

    Detto questo.. dispiacere a parte... sono sicura che sopravviveremo

    Ps. Ovviamente centinaia (probabilmente migliaia) di biglietti disponibili a 200/300/400 sui vari siti di Secondary Ticketing tipo Viagogo per tutte le date del tour.. che, prezzi improponibili a parte, boicotto per principio.

    PPs. In ogni caso Andrea... che dire se non: grazie! grazie! grazie!

    RispondiElimina
  31. Guarda, per curiosità ci ho provato anche io per la seconda data e non posso che confermare alla lettera tutto quello che hai scritto. Un delirio vero. E il codice di sicurezza non fa che complicare un sistema già incasinato di suo...
    Mi spiace davvero sia andata male, da fanatico capisco il dispiacere.

    RispondiElimina
  32. Domani mattina in prevendita su livenation unica data di Lady Gaga... Speriamo in bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io domani mattina sarò attaccata al pc per la prevendita di Lady Gaga! Buona fortuna!

      Elimina
    2. Con un colpo di tacco son riuscita a prendere 2 biglietti per l'anello C, parterre esaurito in un minuto praticamente! Ma grazie per la tua guida, è stata vitale :)

      Elimina
    3. Bene Chiara! Anche io li ho presi per un'amica e ho avuto successo al primo tentativo. Buona attesa prima e buon concerto poi! :)

      Elimina
  33. Ciao! Domani c'è la prevendita per i biglietti del concerto di Lady Gaga... essendo che non ho mai acquistato nulla su internet sono a dir poco terrorizzata :s
    Ho provato comunque a fare delle prove con altri biglietti per vedere bene come funzionava la cosa e per ottimizzare i tempi.. ho visto che ad un certo punto quando bisogna inserire i dati personali compare un countdown di tipo un quarto d'ora.. vuol dire che per quel quarto d'ora quel biglietto è mio e nessuno me lo può rubare? giusto per sapere se arrivata a quel punto posso tirare un sospiro di sollievo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ciao, sì: quando arrivi alla pagina che ti riassume i costi per poi chiederti i dati di pagamento e spedizione, i biglietti sono nel tuo carrello e l'unica cosa che potrebbe farteli perdere sono problemi con la carta di credito ... in bocca al lupo!

      Elimina
  34. Buongiorno, il mio proposito di prendere i biglietti parterre per Lady Gaga giovedì è fallito miseramente, ergo ritenterò domani però ho 2 preoccupazioni.
    Svariate volte uscivano disponibili i biglietti ma senza l'icona "metti nel carrello" e altre volte ancora mi dava il captcha errato anche se era giusto.
    Sono problemi del mio pc o è una cosa generale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, a me non è mai capitato, soprattutto quello che segnali del captcha ... è forse case sensitive? Non ricordo ma potrebbe essere. Io fossi in te farei, come ho consigliato a qualcun altro, una bella pulizia della cache, memoria e via dicendo. Male non fa. In bocca al lupo!

      Elimina
    2. Perchè la faccenda dei captcha è successa anche mentre prendevo i biglietti dei Coldplay ad una mia amica dal suo pc, mentre su twitter hanno messo una foto dove anche ad altri non appariva l'icona per mettere nel carrello.
      Comunque ho pulito la cache e scaricato l'app che non si sa mai ahaha grazie e crepi :D

      Elimina
  35. Ciao e grazie per il bellissimo blog e per questi consigli preziosi. Volevo chiederti per accelerare l'acquisto, se sono arrivato sul sito Ticketone allo step 3 (dove devo inserire la modalità di pagamento) mi conviene inserire i dati della carta (e quindi perdere tempo nella compilazione) oppure acquistare con paypal (e perdere tempo nel reindirizzamento al sito di paypal)? Grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per l'apprezzamento. Per quanto concerne il pagamento io non credo ci sia molta differenza: una volta che sei arrivato/a alla pagina in cui scegliere tra carta e PayPal i biglietti dovrebbero (il condizionale è d'obbligo con TicketOne) essere al sicuro nel tuo basket. Se sei sicuro/a degli accessi PayPal vai tranquillo/a con quello! Good luck!

      Elimina
  36. Sono ancora io per un'ulteriore consiglio: nel caso finissi nella cosiddetta "stanza d'attesa", l'unica strategia è quella di attendere che mi rimandi alla pagina?
    Grazie ancora e rinnovo i complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... non credo ci siano alternative se non provare su due computer diversi, o su due browser, ma il rischio è sempre quello di rallentare la linea, se non hai una di quelle super-veloci

      Elimina
  37. Grazie! Ancora un dubbio: se provo con due dispositivi (2 pc o 1 pc e 1 cellulare) mi conviene farlo con lo stesso account o avere 2 account diversi? Ciao!!!

    RispondiElimina
  38. Grazie a te sono riuscita a prendere i biglietti per i Rolling Stones, sei un eroe contemporaneo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. WoW! Grazie, mi rende orgoglioso sapere di averti dato una mano! Buon concerto!

      Elimina
  39. quoto quanto scritto dall'anonimo sopra di me!!!!!! ti farò una statua!!!!

    RispondiElimina

Translate