giovedì 14 aprile 2011

44. 29 marzo 1994 - FRANKIE HI-NRG MC

City Square (Milano)
Supporter: Toxic Youth
Durata: 2h 20'
Prezzo: 20.000 lire
Posizione: Platea
Sold-Out: No
Pubblico: 1.000 p.c.




La cosa che più mi sfugge a proposito di questo concerto è il perché io abbia deciso di andarci.
In realtà il motivo era chiaro: il mio tentativo di dare un senso al RAP e all'Hip-Hop aveva trovato un minimo di senso (in quanto finalmente capivo le parole) con il disco 'Verba Manent' di Frankie. Tutto sommato un bel disco con belle liriche, trainato da pezzi impegnati come 'Fight da Faida' e leggeri come 'Faccio la mia cosa'.


Io ed Astrid ci posizionammo bene in fondo al locale per avere lo spazio per ballare e fare quel che ci pareva. Il City Square, seppur non pienissimo, poteva essere parecchio impegnativo nelle prime file e nessuno dei due aveva voglia di calca e sudore.
Alla fine ci divertimmo parecchio. Frankie aveva un rap velocissimo e ipnotico. I testi erano coinvolgenti e oggi, rileggendo che rimase sul palco per più di due ore mi chiedo cosa cantò, con un solo lavoro alle spalle...

Ad un certo punto verso la fine del set, più per scherzo che per altro, tra la fine di un pezzo e la fine di un'altro, urlai 'Hasta la victoria'. 
Forse questo episodio non l'avrei mai dovuto raccontare, me ne rendo conto. Ancora ora a ripensarci mi sento un po' male, ma cosa posso dire? L'ho fatto!
Il bello è che il pubblico urlò in coro il prevedibile 'Siempre' di rimando.
Diciamo che se tutti fossero rimasti in silenzio sarebbe stato peggio...


Visto con: Astrid

Nessun commento:

Posta un commento

Translate