mercoledì 27 aprile 2011

50. 15 ottobre 1994 - CARLOS SANTANA

Palatrussardi (Milano)
Durata: 2h 35'
Prezzo: 38.500 lire
Posizione: Spalti
Sold-Out:
Pubblico: Pieno







Concerto numero 50 ed ennesimo evento non esattamente memorabile. Sognavo un live diverso per una meta che ai tempi ritenevo notevole, ma questo ebbi...

Non perché Santana non fosse un artista degno e storicamente valido, solo che di lui mi fregava molto poco allora. Giusto un po' di più di quanto mi interessi ora...

Da adolescente confesso di avere comprato una compilation, nulla di più. 'Europa', 'Samba Pa ti' e 'Oie como va' erano durate il tempo di una stagione per poi essere accantonate, ma il fatto di essere un nutrito gruppo della compagnia di amici di allora dava alla serata un senso più ampio.

Così, nelle primissime file degli spalti ci trovammo io e Michela (pronti a ballare, se richiesto), Roberto, Stefania e Alessandro, quest'ultimo presente solo per l'importanza che Santana aveva musicalmente avuto tra la fine degli anni '60 e tutti i '70.

Almeno credo perché altrimenti non si spiegherebbe la sua (immobile) presenza.

A quanto deduco dalle mie note il concerto durò un'eternità ma ho un gioioso ricordo della serata, quindi la conclusione è che ci si era divertiti. Se gli altri presenti hanno ricordi più dettagliati sono pregati di farsi avanti e postarli!


Visto con: Michela / Alessandro / Roberto L. / Stefania B.

2 commenti:

  1. ricordo che io e stefania arrivammo trafelatissime, pochi minuti prima dell'inizio del concerto, perchè direttamente dal mercato del sabato di piazzale lagosta..
    ricordo che ballai come una pazza invasata, forse per compensare la staticità del mio tatino, che però muoveva la sua anima musicale al ritmo concitato di carlos e la sua attivissima band..
    ricordo che per me fu un concerto bellissimo, come tutti i concerti dove HO TANTO BALLATO!!!

    RispondiElimina
  2. E' vero!!! Che viaggetto che abbiamo fatto!! :))
    Ma, mi ricordo male o c'erano anche Pippo e la Baby?... forse mi ricordo male io...
    Mumble, mumble....

    RispondiElimina

Translate