martedì 25 gennaio 2011

8. 15 novembre 1990 - DAVE STEWART

Rolling Stone - Milano
Durata: 1h 50'
Prezzo: Gratis
Posizione: 1° fila
Sold-Out: No
Pubblico: 300/400 p.c.




Secondo concerto al Rolling, secondo mezzo flop di pubblico e secondo concerto visto dal palco, il tutto a sole 24 ore da quello di Wendy & Lisa.


Una 'prima volta' però la sperimentavo: concerto gratis! Non ricordo come ma una delle amiche che vennero con me aveva dei pass gratis. Forse per rimpinguare un po' la vendita di biglietti che, mi accorsi ben presto, doveva essere stata davvero scarsissima.

Ancora una volta a poche ore dalla precedente, controllavo desolato dalla prima fila lo sparuto gruppo di fan degli Eurythmics arrivati per assistere al concerto del chitarrista e (per buona parte) mente della band che l'anno prima avevo vista insieme ad altre 10.000 persone. In queste situazioni mi aspetto sempre che l'artista abbia una crisi isterica e mandi a cagare l'ingrato pubblico presente, ma personalmente non mi è mai successo e ha sempre vinto la professionalità e la responsabilità di chi stava sul palco.
Di recente effettivamente il leader dei Delphic si è fatto tutto il set con un muso che toccava terra, senza mai aprire bocca, per il poco pubblico accorso al Magnolia a vederli. I Delphic... vabbé.

Invece il buon Dave, autore, chitarrista e produttore con decenni di esperienza alle spalle, fatti di stadi pieni e folle oceaniche, non fece un plissè: salito sul palco e constatata l'esiguità del pubblico presente decise di farci salire quasi tutti sul palco. Questa volta dietro di lui. Ancora! Tanto che nell'ingenuità dei miei pochi concerti visti pensai fosse una mezza costante: invece da allora, non è mai più successo. MAI!


Tornando a questo concerto, quello che c'era da segnalare è stato segnalato. I ricordi si interrompono qui.


Visto con: Sara/Roberta U.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate